Cotone organico

L'industria tessile utilizza le fibre per la realizzazione di nastri, tessuti e passamanerie. La fibra del cotone, per la sua caratteristica forma a nastro ritorto, è eccellente per la produzione di qualsiasi filato. Il Nastrificio Victor é l'unica azienda italiana in grado di fornire il nastro in cotone organico 100% con calo residuo limitato. Grazie ad un'accurata selezione di materiali innovativi, l'azienda garantisce la realizzazione di prodotti di qualità e a basso impatto ambientale.

Sviluppato senza prodotti chimici nocivi, il cotone organico 100% utilizzato dal nastrificio di Piove di Sacco, in provincia di Padova, permette di realizzare tessuti e nastri morbidi e resistenti nel tempo. Facilmente lavabili in tutte le condizioni, a secco, a umido o con saponi e detersivi, questi prodotti assicurano una corretta traspirazione. Nastri pettinati, cardati, lisci, spinati, in cotone biologico grezzo o colorato sono disponibili in diverse altezze e colori.

Confezionati in bobine, rocche o rotoli, possono essere stampati e personalizzati in base al disegno del cliente. L'azienda mette a disposizione della clientela personale in grado di offrire consulenze tecniche e stilistiche atte a realizzare la soluzione più adatta alle varie necessità della moda da uomo, donna e bambino. Se necessiti di nastri, tessuti, woven tapes, cordoni, passamanerie, fettucce, fiocchi e profili in cotone biologico non esitare a contattare l'azienda.