Produzione nastri e tessuti in jacquard

Jacquard in fibre naturali e sintetiche

Il tessuto jacquard è un prodotto versatile che può essere utilizzato per valorizzare capi d'abbigliamento come giacche, cappotti, gonne o pantaloni. Il Nastrificio Victor produce tessuti jacquard di alta qualità con qualsiasi tipologia di fibre naturali o sintetiche. Il dialogo costante con ciascuno dei suoi clienti permette all'azienda di Piove di Sacco, in provincia di Padova, di fornire, oltre alla produzione standard, anche soluzioni e collezioni personalizzate.

Tessuti tinti in pezza e tinti in filo

Vanto dell'azienda, il jacquard prodotto dal Nastrificio Victor ha un aspetto unico, senza alcun punto di legatura, di trama o ordito visibile. La doppia catena permette di ottenere fondi tra i più belli e ricercati: spine, canvas, canetè e maltelasse. Il tessuto, al tatto, si presenta compatto, corposo, mai duro e rigido. L'azienda dispone di diverse macchine jacquard per la produzione di tessuti in lana, seta, cachemire, poliestere, cotone e misti, sia tinti in pezza che tinti in filo.  

Consulenze stilistiche e tecniche

L'azienda segue il cliente con attenzione durante tutto il rapporto lavorativo: dalla proposta grafica allo sviluppo tessile fino alla campionatura. Inoltre provvede anche ad operazioni di finissaggio, quali resinatura e siliconatura dei tessuti prodotti, e ad altri trattamenti richiesti. Il nastrificio offre sia consulenza stilistiche, in termini di varianti e tendenze di colore, di stili e di filati, che consulenze tecniche specifiche, come lo studio di tessuti elasticizzati.